come iniziare bene il torneo
​
Ti sei iscritto al torneo della tua città, sei stato inserito nel gruppo whatsapp dall'amministratore, ma ti stai chiedendo da dove iniziare per organizzare la tua prima partita?
​
Allora prenditi qualche minuto per leggere attentamente questa pagina, qui ti daremo tutte le indicazioni utili per iniziare al meglio ed organizzare subito la prima partita!
​
​
1. Come aprire il file contatti
La prima operazione consigliata è aprire il file contatti inviato dall'amministratore.
Il file contatti scaricherà automaticamente tutti i contatti dei tuoi avversari sulla tua rubrica
telefonica.
​
Se hai Android
Con un solo click scaricherai subito tutti i contatti.
​
Se hai Iphone
Aprendo il file ti ritroverai di fronte a questa schermata.
​
Procedi facendo click sul rettangolo in alto a destra, quindi, tra le varie scelte che ti troverai davanti, seleziona l'icona "Contatti".
A questo punto dovresti aver salvato tutti i contatti, puoi verificarlo cercando le lettere "IPL" sulla tua rubrica del telefonino!
Se invece dovessi avere ancora problemi con il file contatti, contatta l'amministratore del gruppo Whatsapp, che ti invierà tutti i contatti.
​
​
3. Chiedere il cambio di gruppo
I gironi sono formati a difficoltà crescente in base a:
1. Risultati dell'edizione precedente: Se sei almeno alla 2° iscrizione utilizzeremo le tue performance passate per inserirti nel girone piu adatto.
2. Risultati del questionario abilità: Se sei alla 1° edizione, sarai inserito nel gruppo piu' adatto al tuo livello sulla base del questionario che hai compilato prima dell'inizio del torneo.
​
I risultati del questionario abilità sono nella stragrande maggioranza dei casi attendibili, ma, visto che si tratta di un'autovalutazione, in alcuni casi potresti essere assegnato a gironi di livello un pò diverso dal vostro. In questo caso, ti invitiamo a contattare prima possibile il responsabile dei gironi e valutare insieme la migliore soluzione.
​
​
4. Come organizzare la prima partita
A questo punto hai tutti i contatti dei tuoi avversari, ti consigliamo di iniziare prima possibile a scrivere in privato agli altri giocatori, senza aspettare che siano gli altri a contattarti.
​
Nella prima fase del torneo ti verranno assegnate 3/4 coppie da sfidare entro un mese dall'inizio del torneo.
Consulta l'elenco delle coppie da sfidare nel file che ti viene inviato dall'amministratore e scrivi subito in privato alle coppie! Avrai solo 1 mese di tempo per giocare le partite previste nella prima fase!
​
Al termine della prima fase, le coppie qualificate riceveranno istruzioni sulle coppie da sfidare nella fase ad eliminazione.
La coppia che vince la finale viene incoronata vincitrice del girone
​
5. Come caricare le partite del torneo
Hai organizzato e giocato la prima partita del torneo. Cosa succede adesso?
La coppia vincitrice deve caricare il risultato della partita giocata nell'apposita sezione all'interno del proprio profilo.
Se non hai ancora un profilo puoi crearlo facilmente registrandoti a questo link.
Una volta registrato ti basterà entrare nel tuo profilo e selezionare l'area "carica risultato" nel menu a tendina. Abbiamo anche registrato un breve video che ti spiega passo dopo passo come caricare il risultato, puoi vederlo qui.
​
Nel caso dovessi incontrare qualche difficoltà o problema tecnico del sito ricordati che puoi sempre contattare l'amministratore o Emanuele, in modo da risolvere facilmente il problema.
​
6. Regola del mid point (1+1 punti bonus)
Le coppie che completeranno 3 partite nella fase a campionato riceveranno 1 punto bonus valido ai fini della classifica. Giocare la 4a partita vi garantirà un ulteriore punto bonus.
​
​
7. Non riesco ad organizzare le partite!
Il torneo è ormai partito da qualche settimana e non hai ancora organizzato nessuna partita?
Organizzare le partite non deve essere un'inferno! Se hai difficoltà a trovare coincidenza di orari con gli altri giocatori, contatta l'amministratore che ti darà alcuni suggerimenti su come organizzare le partite e potrà aiutarti contattando alcune delle coppie da affrontare!
​
8. Ritiro/sostituzione
Sono costretto a ritirarmi/sostituire il mio compagno, cosa devo fare?
Come prima cosa, in caso di ritiro, ti invitiamo a valutare le motivazioni.
​
sono valide motivazioni: l'infortunio di uno dei giocatori e in generale tutte le situazioni di sopravvenuta indisponibilità a causa di lavoro/problemi personali e/o di salute e simili.
é però sempre possibile sostituire un giocatore nei casi sopraelencati con un altro di livello analogo, quindi in tal caso ti invitiamo a cercare un amico disponibile alla sostituzione.
​
Non sono motivazioni valide per il ritiro: quelle legate a considerazioni di classifica del torneo; anche se non siete più in lizza per la qualificazione alla fase finale vi invitiamo a completare tutte le partite, avete ancora l'opportunità di migliorare la vostra posizione nel ranking locale e nazionale, conoscere nuovi amici e divertirvi, inoltre dovreste onorare il torneo anche per rispetto delle coppie che ancora non hanno giocato contro di voi.
​
Infine avete comunque la possibilità di conoscere nuovi avversari di livello e/o nuovi amici! Insomma, completate tutte le partite ed onorate il torneo fino alla fine!
​
Se dovi necessariamente procedere al ritiro o fare una sostituzione contatta l'amministratore indicando la motivazione del ritiro/sotituzione, l'amministratore ti indicherà come procedere in entrambi i casi.
​
​
Link utili
​
Visualizza tutte le classifiche
Regolamento Italian Padel League
​