top of page
  • Immagine del redattorewix test

Conosci il giocatore: Giuliano Cappuccio

Aggiornamento: 2 mag 2022

Oggi conosciamo Giuliano Cappuccio, giocatore del torneo di Terni che sta partecipando alla seconda edizione del torneo di Italian Padel League della sua citta'. Nell' edizione precedente Giuliano ha partecipato al Gruppo 2 di Terni ottenendo un ottimo secondo posto. In questa edizione invece ha deciso di partecipare al femminile e si trova al momento al secondo posto del Gruppo 1 - Misto, con 11 punti, 4 vittorie ed una sconfitta, a pochi giorni dal termine del torneo. Infine Giuliano frequenta spesso la BullPadel Academy in Spagna, per migliorare il suo gioco e per conoscere altre persone con cui condividere la sua passione.


Alcune partite di Giuliano nelle partite di Italian Padel League e dalla BullPadel Academy:


Ciao Giuliano, ci dici come e' nata la tua passione per il padel?

La mia passione per il padel è nata circa 8 mesi fa', verso settembre 2021 giocando una partitella per la prima volta tra amici , dopodiché da quel giorno mi è entrato subito nel sangue come un veleno .... e me ne sono innamorato follemente !!!!

Come hai conosciuto Italian Padel League?

Ho conosciuto Italian Padel League tramite il canale TELEGRAM, non essendo ancora un giocatore di livello alto ho pensato di partecipare al vostro torneo nel Gruppo 2 , devo dire che mi sono davvero divertito alla grande !!! E mi sto divertendo tutt'ora nel Gruppo 1 Misto.

C'e' un colpo in particolare che ti piacerebbe imparare o migliorare?

Come colpo invidio la VIBORA che gioca GEMMA TRIAY , perché dato che la conosco personalmente e l'ho vista allenarsi diverse volte e avendoci giocato una partitella amichevole insieme , gli invidio davvero come gioca la VIBORA.

In questa edizione stai svolgendo il misto. Cosa ti piace del misto in particolare e come ti stai trovando in campo con la tua compagna Gabiria?

Ho giocato il misto perché ho avuto un piccolo dolore ad un anca che mi porto da diversi mesi e quindi dato che i misti hanno un ritmo un po' piu tranquillo rispetto alle partite tra uomini mi hanno portato a farne uno insieme a Gabiria. Con Gabiria mi sono trovato molto bene. Lei si muove bene in campo e gioca bene e sopratutto gioca un buon livello di padel.

Sappiamo che frequenti anche un'accademia di Padel in Spagna, ci diresti di piu' su questa esperienza e che emozioni hai provato ad allenarti con alcuni tra i migliori istruttori e giocatori di Padel?

Per quanto riguarda la BullPadel Academy e' una scuola di Padel che si trova in Spagna e io mi reco spesso da loro per migliorare il mio gioco. Nello specifico ho avuto accesso a questa Academy tramite Gemma Triay che è una mia amica e tramite lei poi ho conosciuto molti giocatori professionisti del WPT. La BullPadel Academy è gestita da Rodrigo Ovide , uno dei migliori allenatori al mondo di padel al momento ed anche con lui ho stretto una buona amicizia. Partecipare all'Academy è molto difficile, io ad esempio sono riuscito perché sono amico di Gemma Triay. Infine per quanto riguarda le emozioni provate durante questi allenamenti, sono assolutamente fantastiche perche' giocare con i primi giocatori al mondo di questo sport è assolutamente qualcosa di indescrivibile!!! Giocando con loro sono migliorato del 100% in pochi mesi , rispetto ai mesi precedenti in cui iniziai a giocare.
272 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page