top of page
  • Immagine del redattorewix test

Conosci la giocatrice: Moira Capozzi

Aggiornamento: 8 feb 2022

Moira, insieme al compagno Alessio Genghini, sta attualmente giocando nel Gruppo 2 del Torneo di Terni. Con pochi giorni rimasti a separarci dalla fine del torneo di Terni, possiamo affermare che la coppia puo' ritenersi davvero soddisfatta del percorso svolto finora nel torneo, avendo ottenuto ben 3 vittorie in 5 partite giocate; tutto questo dimostrando sempre tanta sportivita' e simpatia in campo e fuori!


Moira Catozzi & Alessio Genghini. Un bello scatto dopo una partita combattuta.

Perchè tu e il tuo compagno siete una grande coppia e quali sono i vostri punti di forza?

Alessio ed io giochiamo da poco insieme. Ci accomuna sicuramente lo spirito con cui ci approcciamo al padel (e penso alla vita!), ovvero divertirsi, conoscere altri giocatori, Fair Play e darsi (modesti) obiettivi di miglioramento, sia come singoli che come coppia. Nessuno dei due mette l'altro nella condizione di uscire dal campo più stressato di quando ci è entrato e cerchiamo sempre di utilizzare i punti di forza dell'uno a supporto delle debolezze dell'altro.

Ci parli di tre motivi per cui ti affascina il Padel?

1. Sicuramente la possibilità di conoscere tante persone, quale che sia il tuo livello di gioco. 2. Puoi iniziare a giocare anche se non hai mai tenuto una racchetta in mano, se poi ti affascina puoi affinare la tecnica e migliorare il livello. 3. Per il padel non sei mai troppo vecchia/o!

Lo sport che facevi prima ha influenzato il modo in cui giochi a padel?

Direi di sì, visto che avendo iniziato con il tennis per alcune cose risulti avvantaggiato, per altre devi proprio rivedere la tua concezione di gioco. Le prime volte che ho giocato a padel ero solita affermare che il tennis era uno sport, il padel un passatempo. Poi quando cominci a utilizzare i vetri e a risalire da fondo campo, capisci che sono due sport completamente differenti.

Ci racconti una partita memorabile che hai giocato?

Sono fiduciosa che la partita memorabile sarà la prossima che giocherò! 😂😂😂

Grazie mille Moira per aver condiviso la tua esperienza e ti facciamo un grande in bocca al lupo per le tue prossime partite!

100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page