top of page
  • Immagine del redattorewix test

Conosci il giocatore, Simone Berardi



Ultimo torneo svolto: Torneo di Perugia, 1a edizione.


Come ti sei avvicinato al Padel e cosa ti affascina di piu'?

"Ho iniziato in maniera abbastanza casuale, mi invito' un mio amico a giocare qualche anno fa e rimasi subito colpito dalla dinamicita' ed il ritmo cosi veloce dello sport. Ho giocato a basket per tanti anni e qualche volta a tennis, quindi non ci ho messo molto ad adattarmi al padel, che e' uno sport che richiede davvero riflessi fulminei! Una delle cose che mi piace di piu' del padel e' la tensione durante i punti cruciali e l'affiatamento che si crea con i compagni di gioco."


Quale e' stata la partita piu' memorabile?


"La partita che mi viene in mente e' quella che ho giocato recentemente insieme al mio compagno Andrea Pierucci contro Emanuele e Giulio nel gruppo 2 di Perugia di Italian Padel League. Gia' dal primo set si era rivelata una partita difficile anche se siamo riusciti a vincere il primo. Nel secondo set i nostri avversari sono partiti davvero forte vincendo 6 a 1. Abbiamo giocato un tie-break al 10 al posto del terzo set e nonostante avessimo perso il secondo set malamente, abbiamo ritrovato la concentrazione per vincere il tie-break finale!"


Come e' stata la tua esperienza con Italian Padel League?


"Questo era il primo torneo fatto per me ed Andrea a Padel. Prima abbiamo giocato solo tra amici, quindi c'era un po' di emozione perche' non sapevamo cosa aspettarci. Ci siamo pero' trovati molto bene, primo perche' le partite si svolgono in un clima sereno nonostante si lotta fino all'ultimo punto, poi perche' ci ha permesso di conoscere nuovi giocatori ed infine anche il fatto che c'e' la classifica ed il ranking ti porta a sentire molto di piu' le partite."

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page