top of page
  • Immagine del redattorewix test

Torneo di Foligno (I edizione), report di fine torneo.


TORNEO DI FOLIGNO (I EDIZIONE), Galleria fotografica:


In alto: Foto del Gruppo 1. Partita presso struttura Super Padel tra Marco Menichelli & Gianni Antonelli (a sinistra) e Cristian Ricci & Luca Gregori (a destra).



INFO GENERALI:


Data di inizio: 20 ottobre 2021


Data di fine: 22 dicembre 2021


Gruppo 1:

Vincitori: Matteo Spillucci & Francesco Angelini

Runner-up: Marco Menichelli & Gianni Antonelli


Gruppo 2:

Vincitori: Alice Fazi & Alessandro Salvucci Runner-up: Francesco Calderini & Leonardo Grandoni


Le coppie vincitrici saranno contattate per la riscossione dei premi, che sono offerti in collaborazione con "Non Solo Padel".


Visualizza classifiche e partite svolte: https://www.italianpadelleague.com/risultati-torneo-di-foligno


REPORT DEL TORNEO:


Ci ha fatto estremamente piacere vedere l'alto livello di partecipazione ed il numero partite giocate in questa prima edizione di Foligno, considerando il freddo e l'inverno alle porte.


Quasi tutte le coppie hanno svolto almeno 4,5 partite a dimostrazione di quanto sia stato competitivo e ricco di azione ciascun gruppo.


Oltre ai punti in classifica e al piazzamento finale, noi diamo molta importanza alle amicizie e al senso di comunita' che nasce dentro al campo, per questo ci auguriamo che rimarrete in contatto e giocherete con le coppie che avete conosciuto anche al di fuori del torneo!


GRUPPO 1:


Chi avrebbe mai detto che la prima partita in assoluto del gruppo sarebbe stata quella decisiva per la corsa al primo posto? Ebbene si, la vittoria sofferta di Spillucci/Angelini contro Menichelli/Antonelli per 7-5, 7-5, ha regalato ai primi i due punti necessari per assicurarsi la vittoria finale. Spillucci/Angelini hanno chiuso a 12 punti, subito davanti ai temibili Menichelli/Antonelli a 10 punti.

Praticamente perfetto il cammino delle due coppie, che a parte lo scontro diretto, hanno raccolto vittorie convincenti contro tutte le altre coppie del gruppo.


Terza forza del campionato e' la coppia Gallina/Ricci. Anche loro ci hanno fatto vedere del gran padel, ottenendo ben 3 vittorie e perdendo soltanto contro i primi due classificati.


In tutto questo, le altre coppie non sono state a guardare. Infatti hanno sempre dato filo da torcere agli avversari in ogni partita, anche se riuscire ad imporsi contro i primi tre e' impresa non facile. Nella secona meta' della classifica, davvero avvincente la partita tra Ricci/Gregori contro Tulli/Villiani, vinta su 3 set dai primi (2-6, 6-4, 6-4). A giudicare dal risultato finale questo e' uno di quei incontri che puo' finire in qualsiasi direzione. Ci sarebbe piaciuto vedere di piu' dalla coppia di Ascani/Brunelli, che seppure hanno giocato due partite senza ottenere vittorie, si sono dimostrati avversari di tutto rispetto.


Partita del gruppo: Matteo Spillucci & Francesco Angelini bt Marco Menichelli & Gianni Antonelli (3 nov): 7-5, 7-5

Commento: "Partita tiratissima e avvincente. Due ragazzi meravigliosi; Andrea conosciuto per caso, ma è nata subito una bella amicizia. Bravi" Luca & Laura



GRUPPO 2:


Uno score semplicemente perfetto per la coppia mista Fazi/Salvucci, che affronta tutte le altre coppie senza perdere nemmeno un set (perdendo solo 5 games in totale!) laureandosi cosi vincitori del Gruppo 2.


Che bello lo spirito delle altre coppie! Nonostante il primo posto e' stato quasi sempre irraggiungibile, tutte le coppie hanno giocato almeno 4 partite, rendendo questo torneo davvero emozionante da seguire! DImostrano di saperci fare eccome Calderini/Grandone, che chiudono al secondo posto a 6 punti, perdendo solo contro i primi classificati.


La coppia Mazzoli/Mazzoli si distingue oltre che per i meriti in campo anche per la loro capacita' organizzativa, infatti ottiene il terzo posto grazie ai due punti bonus.


A seguire troviamo le coppie Bianchi/Ceccarelli e Pascucci/Fabbri entrambe a 4 punti (la prima si classifica quarta in virtu' del valore "performance") ed infine la coppia Pugnali/Laurenti, che nonostante le 4 sconfitte e' stata sfortunata a non agguantare almeno una vittoria, dato che ben due partite sono state decise al terzo set.


Partita del gruppo: Michele Mazzoli & Mauro Mazzoli bt Maurizio Pugnali & Alessio Laurenti (8 nov): 6-2, 6-2


Commento: "Bella partita, combattuta, avversari simpatici e cordiali." - Michele & Mauro



LE ALTRE NOVITA' DI ITALIAN PADEL LEAGUE:


Organizza partite con il calendario: Per rendere piu' agevole l'organizzazione delle partite e per gestire la tempistica delle partite, abbiamo introdotto un calendario non vincolante. Riceverete nel gruppo WhatsApp oltre al calendario anche un file che vi permette di salvare tutti i contatti dei vostri avversari con un solo click.


I premi: Come abbiamo informato i giocatori dei tornei di Foligno e Macerata (che si chiudono questa settimana), i premi consisteranno in un voucher da €50 da spendere presso il sito di Non Solo Padel. I premi sono riservati ai primi classificati ed in alcuni casi ai migliori secondi.


Livello dei gruppi: Nella prima edizione di un torneo puo' capitare che qualche partite non sia cosi equilibrata come ci aspettiamo, questo perche' il questionario abilita' essendo soggettivo (ed e' molto difficile auto-valutarsi) puo' portare a sotto-stimare o sovra-stimare le proprie abilita'.

Dalle seconde edizioni questo non sara' piu' un problema grazie al Ranking individuale! Entro fine dell'anno ci saranno circa 400 giocatori censiti nel Ranking, questo ci permettera' di rendere le partite sempre piu' equilibrate. Inoltre stiamo apportando piccole modifiche al questionario, includendo anche il rankig Playtomic.


Parlaci di te: Ci piace sempre raccontare e condividere le vostre storie, di come vi siete avvicinati al padel, di una partita memorabile che avete svolto, di amicizie nate nel mondo del Padel, etc. Da oggi nella vostra sezione personale, potrete parlarci di voi o rispondendo ad alcune domande a scelta oppure parlando liberamente di un tema inerente al Padel e allo sport.

I vostri racconti saranno poi condivisi nel nostro Blog!


Merchandise: Saranno a breve messe in vendita nello Shop del sito, magliette in tessuto tecnico di diversi colori con il logo di Italian Padel League. Attenzione, potete anche vincerle :)


#beSocial: Per promuovere lo spirito di amicizia dei nostri campionati, non esitate a mandarci foto mentre giocate a Padel (caricandole dalla sezione "Invia Risultato", previo consenso delle persone in foto). Le foto verranno inserite nel nostro sito e condivise negli altri canali social. Le migliori foto riceveranno magliette di Italian Padel League come premio.



92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page