top of page
  • Immagine del redattorewix test

Torneo di Macerata (I Edizione), report di fine Torneo




INFO GENERALI:


Data di inizio: 22 ottobre 2021

Data di fine: 24 dicembre 2021


Gruppo 1:

Vincitori: Daniele Donatelli & Euro Bernabei

Runner-up: Massimiliano Catellani & Francesco Ombrosi


Gruppo 2:

Vincitori: Alessandro Saracco & Andrea Brambatti

Runner-up: Tommaso Verdoni & Leonardo Mazzieri


Le coppie vincitrici saranno contattate per la riscossione dei premi, che sono offerti in collaborazione con "Non Solo Padel".


Visualizza classifiche e partite svolte: https://www.italianpadelleague.com/risultati-torneo-macerata


REPORT DEL TORNEO:


Tanto padel e divertimento in questa prima edizione del torneo di Macerata, che ha visto ben 18 coppie confrontarsi nei loro rispettivi gruppi.


Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla mole di gioco, specialmente nel gruppo 1, in cui sono state giocate circa 30 partite, nonostante, come ci e' stato riferito da alcuni giocatori, non e' facile prenotare campi coperti a Macerata!


Oltre ai punti in classifica e al piazzamento finale, noi diamo molta importanza alle amicizie e al senso di comunita' che nasce dentro al campo, per questo ci auguriamo che rimarrete in contatto e giocherete con le coppie che avete conosciuto anche al di fuori del torneo!


GRUPPO 1:


Quanta azione nel gruppo 1! Come indicato sopra sono state giocate circa 30 partite, quindi vogliamo fare i complimenti a tutte le coppie, che indipendentemente dal piazzamento finale hanno dato dimostrazione di grande spirito di iniziativa e sportivita'.


Che testa a testa emozionante per la prima posizione tra la coppia Donatelli/Bernabei e Catellani/Ombrosi. La spuntano i primi con 16 punti, contro i 14 dei secondi. Da sottolineare che l'ultima vittoria di Donatelli/Bernabei, che gli ha consegnato i due punti fondamentali per il primo posto, e' arrivata soltanto il giorno prima del termine del torneo!

In caso di parita' avrebbe trionfato la coppia Catellani/Ombrosi, in virtu' dello scontro diretto.


Anche in terza e quarta posizione ottime prestazioni delle coppie Menichelli/Settembri e Dezi/Loncao che hanno dimostrato assoluto valore, vincendo ben 3 partite e chiudendo rispettivamente a 10 e 9 punti.


Classifica molto compatta dal quinto all'ottavo posto, con Scarpeccio/Torresi (complimenti ai ragazzi per aver giocato ben 7 partite!) e Angeletti/Castellani a 6 e Rogani/Troiani e Sorbo/Marcolini a 4.


Possiamo affermare che in questo gruppo ha regnato un grande equilibrio, dato che non c'e' stata nessuna coppia con uno score perfetto di sole vittorie ed anche le coppie nella parte bassa della classifica hanno dato del filo da torcere a quelle davanti, spesso riuscendo pure a strappare qualche vittoria.


Considerato l'equilbrio e quanto alcune partite siano state combattute, non e' stato compito facile scegliere la partita del gruppo!


Partita del gruppo: Gianluca Menichelli & Simone Settembri bt Daniele Donatelli & Euro Bernabei (30 ott): 4-6, 6-4, 6-4.

Commento: "Bella partita con entrambe le coppie molto sportive" - Gianluca & Simone



GRUPPO 2:


Gruppo 2 non attivo come l'1 in termini di numero di partite svolte, ma ci ha fatto comunque vedere partite giocate fino all'ultimo punto, come quella giocata tra Saracco/Brambatti contro Muzi/Carucci (7-5, 6-7 (4/7), 4-2), oppure come quella tra Tittarelli/Gianfelici contro Saracco/Brambatti (2-6, 6-3, 7-6 (7/2)).


Complimenti alla coppia Verdoni/Mazzieri per aver vinto 3 partite su 3 giocate, chiudendo al secondo posto ad 8 punti. Tuttavia, al primo posto si classifica la coppia Saracco/Brambatti, che grazie alla capacita' organizzativa e alle ben 3 vittorie, raggiungono 10 punti che gli consentono di ottenere il primato.


Al terzo e quarto posto, ci sarebbe piaciuto vedere di piu' da parte di Barile/Filippetti e Taruschio/Merlini, dato che entrambe le coppie hanno vinto tutte le partite giocate e se ne avessere giocate di piu' avrebbero sicuramente potuto dire la loro per i primissimi posti.


Auguriamo infine una pronta guarigione alla coppia Diamanti/Baleani, ritiratasi causa infortunio dopo un grandissimo inizio contro Muzi/Carucci del 30 ottobre: Andrea Diamanti & Diego Baleani bt Daniele Muzi & Alessio Carucci (30 ott): 6-1, 7-6 [7/2]

Commento: "Partita giocata al nuovissimo centro padel ASD San Ginesio padel, primo set vinto senza difficoltà,nel secondo set gli avversari si sono fatti valere costringendo la coppia Diamanti-Baleani ad una prestazione Monstre per vincere anche il secondo set ." - Andrea e Diego


Partita del gruppo: Alessandro Saracco & Andrea Brambatti bt Daniele Muzi & Alessio Carucci (18 nov): 7-5, 6-7 (4/7), 4-2

Commento: "Partita combattuta per tutti i game. Anche per questo abbiamo deciso l ultimo set di farlo a 4. Complimenti agli avversari"- Andrea & Alessandro



LE ALTRE NOVITA' DI ITALIAN PADEL LEAGUE:


Prossimi Tornei: Ci saranno molte nuove prime edizioni e seconde edizioni a gennaio! Tra i tornei in partenza al momento confermati ricordiamo: Parma, Perugia, Modena, Grosseto, Foligno, Macerata, Rieti.


I premi: I premi consisteranno in un voucher da €50 da spendere presso il sito di Non Solo Padel. I premi sono riservati ai primi classificati ed in alcuni casi ai migliori secondi.


Livello dei gruppi: Nella prima edizione di un torneo puo' capitare che qualche partite non sia cosi equilibrata come ci aspettiamo, questo perche' il questionario abilita' essendo soggettivo (ed e' molto difficile auto-valutarsi) puo' portare a sotto-stimare o sovra-stimare le proprie abilita'.


Dalle seconde edizioni questo non sara' piu' un problema grazie al Ranking individuale! Entro fine dell'anno ci saranno circa 400 giocatori censiti nel Ranking, questo ci permettera' di rendere le partite sempre piu' equilibrate. Inoltre stiamo apportando piccole modifiche al questionario, includendo anche il rankig Playtomic.


Parlaci di te: Ci piace sempre raccontare e condividere le vostre storie, di come vi siete avvicinati al padel, di una partita memorabile che avete svolto, di amicizie nate nel mondo del Padel, etc. Da oggi nella vostra sezione personale, potrete parlarci di voi o rispondendo ad alcune domande a scelta oppure parlando liberamente di un tema inerente al Padel e allo sport.

I vostri racconti saranno poi condivisi nel nostro Blog!


Merchandise: Saranno a breve messe in vendita nello Shop del sito, magliette in tessuto tecnico di diversi colori con il logo di Italian Padel League. Attenzione, potete anche vincerle :)


#beSocial: Per promuovere lo spirito di amicizia dei nostri campionati, non esitate a mandarci foto mentre giocate a Padel (caricandole dalla sezione "Invia Risultato", previo consenso delle persone in foto). Le foto verranno inserite nel nostro sito e condivise negli altri canali social. Le migliori foto riceveranno magliette di Italian Padel League come premio.

93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page