top of page
Immagine del redattorewix test

Andrea Brunozzi: "Una partita che ci ricorderemo"

Aggiornamento: 15 nov 2021

Andrea insieme al compagno Alessio sono avversari davvero difficili per chiunque li incontra, non solo per la loro tecnica e preparazione fisica, ma soprattutto per la grinta e la voglia di non mollare mai che mettono sempre in campo!


C'e' una partita in particolare, dove Andrea ed Alessio sono riusciti a spuntarla perche' sono riusciti a tirare fuori il meglio di loro in un momento di difficolta'.

Andrea, che per tanti anni ha fatto il portiere a calcio e da poco si e' appassionato al padel, ha voluto gentilmente condividere con noi la storia della partita.


Qua sotto vediamo Andrea in azione in una delle innumerevoli partite giocate:


Partita in questione (Torneo di Perugia, Gruppo 1): Andrea Brunozzi & Alessio Ciurnelli bt Luca Ferrini & Laura Giannone (18 ott): 4-6, 6-2, 6-4


"Allora.. siamo partiti il primo set 3-0 per noi, per poi essere recuperati dall'altra coppia.. Che mentalmente ha subito prevalso. Noi ancora non eravamo entrati in partita.. Le partite che abbiamo giocato precendente, anche gli allenamenti.. sono state sempre fin sopra le nostre possibilità. Puoi provare colpi e strategie ma noi mentalmente non eravamo allenati a stare così sotto. Questa e' stata la prima volta che mi trovavo cosi sotto e sapevo che dovevo cercare qualcosa dentro di me. Sicché dissi al mio compagno Alessio "Facile quando siamo sopra e ci vengono i colpi.. si vede che non siamo abituati a stare sotto pressione" il mio compagno mi guarda e annuisce. Eravamo sotto di un set e il secondo eravamo partiti già sotto di due game. Dissi così ancora al mio compagno "al di là che possiamo perdere.. alleniamoci almeno a stare anche sotto.. alleniamoci cioè a stare anche sottopressione". Dopo queste parole e questa ritrovata motivazione, la partita ha cambiato completamente dinamica. Abbiamo saputo controllare la tensione e ci siamo sentiti sicuri e a nostro agio anche se eravamo ancora sotto con il punteggio. Venivamo da 20 anni di agonismo calcistico, quindi sappiamo cosa significa l'ansia e come gestirla. Sapevamo in realta' stare sottopressione, ma non a padel. Abbiamo preso in mano la partita. E' stata una bella soddisfazione."

Bravissimi Andrea ed Alessio per il vostro atteggiamento di grande sportivita' in campo e per questa bella vittoria, che e' stata accolta positivamente anche dalla coppia avversaria, che infatti ha commentato: "Partita tiratissima e avvincente. Due ragazzi meravigliosi; Andrea conosciuto per caso, ma è nata subito una bella amicizia. Bravi" .

91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page