TORNEO DI GENOVA
ITALIAN PADEL LEAGUE
PADEL COMPETITIVO E AMICHEVOLE A GENOVA E DINTORNI
Italian Padel League
#PlayYourPadel
Torneo di Genova
Gioca dove e quando vuoi.
Conosci nuovi giocatori.
Ricevi i contatti dei tuoi avversari e organizzate insieme il
vostro
incontro.
Struttura e regole del torneo:
come funziona
​
-
​Ogni torneo prevede 2 fasi:
-
1° fase a campionato (durata circa 1 mese)
-
2° fase finale ad eliminazione diretta (durata circa 15 giorni) per le migliori classificate di ogni girone. In base al numero delle coppie nel gruppo, accederanno alla fase finale dalle 3 alle 6 coppie per ogni girone.
-
-
Le coppie possono essere maschili, femminili o miste. Al momento dell'iscrizione dovete indicare chi sarà il vostro compagno di gioco.
-
I campionati a loro volta prevedono gruppi composti da 5 a 10 coppie di partecipanti. Cercheremo di creare gruppi omogenei in modo da farvi affrontare avversari del vostro livello.
-
Prima dell'inizio di ogni torneo vi verranno inviati i contatti degli altri giocatori e la lista delle 3/4 coppie da affrontare nella fase di campionato, così potrete organizzare in piena autonomia e flessibilità gli incontri.
-
Vi invitiamo ad essere disponibili con gli avversari nell'organizzazione delle partite e non esitate a contattarci se avete bisogno del nostro supporto per organizzare le partite, siamo qui per aiutarvi.​
-
Per essere valide ai fini della classifica, le partite devono essere disputate entro la durata della fase di campionato. I risultati che arriveranno oltre non potranno essere accettati.
-
L'esito e il risultato di ogni incontro contribuiranno al vostro ranking di Italian Padel League, che sarà aggiornato al termine di ogni campionato.
per chi è adatto
-
I nostri tornei sono aperti a tutti: dalle coppie con meno esperienza a quelle più esperte. Giocare questi tipi di incontri competitivi è un ottimo modo per migliorare e giocherete sempre con avversari che saranno simili al vostro livello.
-
IPL é un campionato misto, sono ammesse coppie di giocatori di sesso femminile, maschile e misto (un uomo e una donna).
-
IPL è un valido campo pratica per gli affiliati FIT. I nostri tornei si ripetono uno dietro l'altro, quindi potrete disputare almeno un incontro a settimana contro avversari del vostro calibro.
-
IPL è pensato per dare flessibilità a chi lavora, studia o ha poco tempo per viaggiare e partecipare a tornei. Sarete voi a scegliere quando e dove giocare gli incontri del torneo.
-
IPL vi mette in contatto con altri appassionati di Padel come voi, conoscerete molti giocatori con la vostra passione per il Padel.
partite, punti, classifica e premi
-
​Le partite sono al meglio di 3 set da 6 games ciascuno. In caso di 6 pari si procederà a regolare tie-break. Il terzo set, a discrezione dei giocatori, può concludersi con un tie-break al 10. Tuttavia, un terzo set regolare da 6 games avrà maggiore valore per la classifica in caso di parità.
-
In alternativa, le partite possono essere svolte con lo short-format set. Due set composti da 4 game ed in caso di parita' un tie
-
I giocatori saranno inseriti in un determinato gruppo in base al loro livello. Il livello è determinato o dalla performance in tornei precedenti o compilando il questionario sul vostro account (per le nuove coppie).
-
I punti in classifica sono attribuiti solo per le partite giocate. Non ci sono penalità se gli incontri non vengono svolti.
-
Per la classifica, ogni set vinto equivale ad un punto. Vincere una partita equivale a due punti, dato che comporta la vittoria di due set.
-
Durante la fase iniziale a campionato, si otterrà un punto bonus completando 3 partite ed un ulteriore punto bonus completando la quarta partita.
-
Dopo la fase a campionato (composta da 3/4 partite per coppia), le coppie con migliore posizione accederanno ad una fase finale, composta da semifinali e finale. La coppia vincitrice della finale sarà eletta vincitrice del torneo. Inoltre la coppia vincitrice e il runner-up (dove possibile) saranno promossi al gruppo successivo. La coppia vincitrice avrà diritto ad un un buon di circa €50, €60 da spendere in un negozio di articoli sportivi. Oltre al premio per i primi classificati, possono essere distribuiti altri premi che verranno comunciati ad inizio torneo.
-
Ogni coppia avrà il suo ranking che sarà determinato da vari fattori tra cui partite vinte, partite giocate, posizionamento in classifica, difficoltà del gruppo. Il ranking sarà aggiornato alla fine di ogni campionato.