top of page
  • Immagine del redattorewix test

Torneo di Perugia (24 giugno - 24 agosto 2021) mid-point report

Torneo di Perugia, 1a edizione.

Data di inizio: 24 giugno 2021

Data di fine: 24 agosto 2021

Mid-point: 24 luglio 2021



Grazie a tutte le coppie che si sono iscritte alla prima edizione del torneo di Perugia e che si stanno dando battaglia in campo per guadagnare punti in classifica. Ci siamo divertiti a seguire i risultati delle vostre partite. Inoltre, alcuni incontri, specialmente nel gruppo 2 sono stati davvero competitivi ed entusiasmanti. Siamo quasi arrivati al mid-point del Torneo di Perugia (24 luglio) e con questo report vogliamo fornirvi un sommario generale della classifica e partite svolte fino ad ora e darvi alcune info ed aggiornamenti su Italian Padel League.


Ricordiamo infine che quando vengono completate 3 partite entro metà torneo guadagnerete 2 punti bonus.

Gruppo 1:

Ancora nel gruppo 1 non c'è stata tutta l'azione che ci aspettavamo. Nonostante questo, complimenti a tutti i giocatori per essere stati molto attivi a prenotare campi ed organizzare partite, purtroppo però, a causa di ferie o di qualche piccolo infortunio, non tutte le partite programmate sono state poi giocate.

Ci aspettiamo quindi che nelle prossime settimane il vostro entusiasmo continui e che noi possiamo assistere a del gran padel.


Ben fatto a Niccolò A. e Corrado C. che sono saldamente primi in classifica a 4 punti, dopo aver battuto l'ultima coppia iscritta di Luca P. e Federico P. in 2 set e dopo essersi imposti con molta più difficoltà contro Giacomo B. e Folco G. in 3 set.


Il campionato del gruppo 1 è ancora lungo viste le molte partite da giocare, quindi ci aspettiamo sorprese nella classifica finale.


Migliore partita: Niccolo Aristei & Corrado Chieffo bt Giacomo Biavati & Folco Giorgetti (15 Luglio): 6-1, 3-6, 6-2


Gruppo 2:


Quanta azione e quanto Padel nel gruppo 2, dove ogni coppia ha almeno giocato una partita e la classifica sotto il primo posto è più aperta che mai.

Tante partite come dimostrano i commenti sono state giocate con grande spirito di amicizia, il che questo ci rende molto felici, dato che Italian Padel League promuove un padel competitivo ed amichevole allo stesso tempo.


Complimenti alla coppia Luca F. e Laura G., sia per le tante partite giocate (ben 4 in meno di un mese), ma soprattutto per la loro performance, aggiudicandosi ogni singola partita giocata, vincendo la bellezza di 8 set in totale e perdendone soltanto 2. Dopo questa serie di vittorie sembrano essere loro i favoriti per la vittoria finale visto che hanno anche conquistato i due punti bonus.


Attenzione alle coppie di Matteo L. / Paolo M. e Andrea P. / Simone B. Entrambe sono ancora imbattute, quindi hanno ancora tutte le carte in regola per poter vincere questo campionato nel caso riescano a vincere tutte le partite che gli restano.


Complimenti per aver giocato 2 partite alla coppia Francesca A. / Alessio B. e alla coppia Emanuele B. / Giulio P. Entrambe le coppie sono a metà classifica ad un punto, tuttavia siamo convinti che Francesca A. e Alessio B. potranno guadagnare un ottimo piazzamento dato che hanno sfiorato la vittoria contro la coppia capolista.


1 partita giocata per Gabriele B. e Tommaso C. e per Francesco B. e Michele C. I primi ottengono un punto in classifica strappando un set a Luca F. e Laura G. Un terzo set al cardio-palma, finito 7 a 5 per la coppia prima in classifica, non regala la vittoria a Gabriele B. e Tommaso C. per un soffio.


Migliore partita: Luca Ferrini & Laura Giannone bt Gabriele Benda & Tommaso Cardoni (14 Luglio): 4-6, 6-2, 7-5

Commento: "Bravi ragazzi e Bella partita combattuta fino all'ultimo punto." - Luca & Laura


ALTRE INFORMAZIONI SU ITALIAN PADEL LEAGUE:


Organizzare le partite:

Un elemento importante dei nostri campionati è l'abilità di contattare gli altri giocatori per organizzare le partite e ricordate che noi siamo qua per aiutarvi se avete bisogno di una mano per organizzare. Siamo confidenti che ora grazie all'apertura di nuovi campi da gioco sarà più semplice prenotare. Inoltre stiamo lavorando per avere a breve in alcuni circoli, degli slot di prenotazioni soltanto per i giocatori di Italian Padel League, cosi che sarà più facile giocare.


Classifiche e punteggi:

Ricordiamo che guadagnerete un punto per ogni set vinto e due punti se completate metà delle partite entro il mid-point del torneo. Le coppie che occuperanno i primi posti verranno promosse al gruppo successivo, viceversa ci saranno retrocessioni dal gruppo successivo a quello inferiore per gli ultimi in classifica.


Le vostre partite devono essere giocate in 3 set. E' possibile sostituire il terzo set con un super tie-break al 10.


Ranking Nazionale:

Italian Padel League offre un ranking nazionale a livello individuale, per comparare il vostro livello con i giocatori di altre città. Il ranking sarà disponibile tra qualche settimana. I fattori presi in considerazione sono: partecipazioni ai tornei, partite giocate, set vinti, piazzamento finale in classifica.


#beSocial: Per promuovere lo spirito di amicizia dei nostri campionati, non esitate a mandarci foto mentre giocate a Padel. Le foto verranno inserite nei nostri report di tornei (come questo) per condividere la felictà della partita con gli altri giocatori.


Prossima edizione Torneo di Perugia:

La prossima edizione del Torneo di Perugia inizierà il 3 settembre e durerà fino al 3 novembre. Se volete iscrivervi di nuovo, le prenotazioni saranno disponibili tra qualche giorno nella sezione "Iscriviti" del nostro sito.








36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page