top of page
  • Immagine del redattorewix test

Torneo di Perugia (24 giugno - 24 agosto 2021) end of Tournament report.

Aggiornamento: 15 nov 2021

Torneo di Perugia, 1a edizione.


Data di inizio: 24 giugno 2021

Data di fine: 24 agosto 2021

Mid-point: 24 luglio 2021



Vincitori gruppo 1: Niccolò Aristei & Corrado Chieffo

Vincitori gruppo 2: Luca Ferrini & Laura Giannone


Le coppie vincitrici riceveranno a breve un' e-mail riguardante l'assegnazione dei premi.


Grazie a tutte le coppie che hanno dato vita alla prima edizione del torneo di Perugia e che si sono rese molto attive giocando innumerevoli partite. E' stato un piacere seguire i risultati delle vostre partite e l'andamento dei campionati, che sono stati in bilico fino all'ultimo. Alcuni incontri sono stati davvero competitivi ed entusiasmanti, come la partita tra Niccolò A/Corrado C. vs Giacomo B./Folco G. (gruppo1) e Luca F/Laura G. vs Francesca A./Alessio B.


Purtroppo, anche a causa delle vacanze estive, molte partite non sono state giocate, tuttavia già dalla prossima edizione ci aspettiamo che verranno svolte molte più partite e che il campionato sia cosi ancora più competitivo. Siamo ora giunti al termine del Torneo di Perugia e con questo report vogliamo fornirvi un sommario generale della classifica e partite svolte e darvi alcune info ed aggiornamenti su Italian Padel League.


Sommario Gruppo 1:


Nel gruppo 1 non c'è stata tutta l'azione che ci aspettavamo. Nonostante questo, complimenti a tutti i giocatori per essere stati molto attivi a prenotare campi ed organizzare partite, purtroppo però, a causa di ferie o di qualche piccolo infortunio, non tutte le partite programmate sono state poi giocate.


Complimenti alla coppia di Niccolò A. e Corrado C. che è risultata la coppia prima in classifica con 4 punti, grazie a 2 vittorie su 2 partite giocate, battendo la coppia di Luca P. e Federico P. in 2 set e quella di Giacomo B. e Folco G. in 3 set. Hanno staccato di un solo punto la coppia inseguitrice (Giacomo e Folco), aggiudicandosi cosi la vittoria del gruppo1.


Si sono fatti valere anche le coppie di Giacomo B./Folco G. e di Francesco R./Yuri S., entrambe infatti hanno messo una vittoria in bacheca. Più sfortunata la coppia di Andrea C. e Michele O. che hanno perso di misura entrambe le partite giocate e si sarebbero meritati sicuramente di più per l'impegno dimostrato.


Ci è dispiaciuto non vedere all'opera le coppie di Tommaso B./Alessandro C. e Filippo B./Alessio C.


Migliore partita: Niccolo Aristei & Corrado Chieffo bt Giacomo Biavati & Folco Giorgetti (15 Luglio): 6-1, 3-6, 6-2


Sommario Gruppo 2:


Quanta azione e quanto Padel nel gruppo 2, dove ogni coppia ha almeno giocato una partita e la classifica dal secondo all'ottavo posto è state sempre apertissima, mentre il primo posto è sempre stato ben controllato da Luca F. e Laura G., che grazie alle 5 vittorie su 5 partite giocate ed i due punti bonus ottenuti, si sono aggiudicati la vittoria del Gruppo 2 dimostrando tutta la loro abilità.


Tante partite come dimostrano i commenti sono state giocate con grande spirito di amicizia e sportività, questo ci rende molto felici, dato che Italian Padel League promuove un padel competitivo ed amichevole allo stesso tempo.


Complimenti per la vittoria alla coppia Luca F. e Laura G., che grazie alle tante partite giocate (ben 5, hanno sfidato tutte le altre coppie tranne una), ma soprattutto grazie alla loro performance in ogni partita, si sono aggiudicati ogni singola incontro, vincendo la bellezza di 10 set in totale e perdendone soltanto 2.


Seconda in classifica la coppia di Francesca A./Alessio B. che ottiene 3 punti grazie ad una vittoria su Emanuele B./Giulio P. ed un set guadagnato contro gli imbattuti Luca F./Laura G. in una partita che sarebbe potuta davvero finire in tutti i modi.


Entrambe le coppie di Matteo L./Paolo M. e Andrea P./Simone B concludono il campionato a 2 punti, ottenendo una vittoria ciascuno. Tuttavia, nonostante sono le coppie sono finite a pari punti, la coppia di Matteo L./Paolo M. si piazza al terzo posto grazie al maggior numero di partite giocate.


Una sola partita giocata per le coppie di Gabriele B./Tommaso C. e di Francesco B./Michele C. Gabriele B./Tommaso C. hanno ottenuto il loro punto in classifica strappando un set a Luca F. e Laura G. Un terzo set giocato fino all'ultimo punto, finito 7 a 5, per la coppia capolista, non regala la vittoria a Gabriele B. e Tommaso C. per un soffio.


Migliore partita: Luca Ferrini & Laura Giannone bt Gabriele Benda & Tommaso Cardoni (14 Luglio): 4-6, 6-2, 7-5


Commento: "Bravi ragazzi e Bella partita combattuta fino all'ultimo punto." - Luca & Laura



ALTRE INFORMAZIONI SU ITALIAN PADEL LEAGUE:


Organizzare le partite:

Un elemento importante dei nostri campionati è l'abilità di contattare gli altri giocatori per organizzare le partite e ricordate che noi siamo qua per aiutarvi se avete bisogno di una mano per organizzare. Siamo confidenti che ora grazie all'apertura di nuovi campi da gioco sarà più semplice prenotare. Inoltre stiamo lavorando per avere a breve in alcuni circoli, degli slot di prenotazioni soltanto per i giocatori di Italian Padel League, cosi che sarà più facile giocare.


Classifiche, punteggi, promozioni/retrocessioni:

Ricordiamo che guadagnerete un punto per ogni set vinto e due punti se completate metà delle partite entro il mid-point del torneo. Le coppie che occuperanno i primi posti verranno promosse al gruppo successivo, viceversa ci saranno retrocessioni dal gruppo successivo a quello inferiore per gli ultimi in classifica.

Le vostre partite devono essere giocate in 3 set. E' possibile sostituire il terzo set con un super tie-break al 10.

All'inizio del prossimo campionato, pubblicheremo i nuovi gruppi tenendo in considerazione delle promozioni e retrocessioni avvenute.


Ranking Nazionale:

Italian Padel League offre un ranking nazionale a livello individuale, per comparare il vostro livello con i giocatori di altre città. Il Ranking è stato pubblicato ed è visibile nella sezione Ranking nel sito.


#beSocial: Per promuovere lo spirito di amicizia dei nostri campionati, non esitate a mandarci foto mentre giocate a Padel. Le foto verranno inserite nei nostri report di tornei (come questo) per condividere la felictà della partita con gli altri giocatori.


Prossima edizione Torneo di Perugia:

La prossima edizione del Torneo di Perugia inizierà il 20 settembre e durerà fino al 20 novembre. Se volete iscrivervi di nuovo, le prenotazioni sono già disponibili nella sezione "Iscriviti" del nostro sito.


Galleria e le vostre foto:

Grazie ancora per averci inviato le vostre foto insieme ai vostri avversari come ricordo di una bella partita! Alcune di queste sono già state pubblicate nella nostra pagina Instagram, però se le avete perse ve le riproponiamo qua sotto.


1. Simone Berardi, Andrea Pierucci:


2. Matteo Liberti, Paolo Medici, Luca Ferrini, Laura Giannone


3. Luca Ferrini, Laura Giannone, Giulio Pipparoni, Emanuele Bragiola


4. Giulio Pipparoni, Emanuele Bragiola, Francesca Angelelli, Alessio Bazzurri


70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page